Designed by COMPUTER WORK di Oliva Salvatore
Designed by COMPUTER WORK di Oliva Salvatore
Designed by COMPUTER WORK di Oliva Salvatore
Carrello vuoto

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

PREMESSA
Il presente sito www.computerwork.it è di proprietà di COMPUTER WORK di Oliva Salvatore con sede in Corso Vittorio Emanuele, 960, 22 – 96014 FLORIDIA (SR), Partita IVA 01732880891 Tel. +39.0931.1756178 (linea 1) – Tel. +39.0931.66678 (linea 2) – Fax: +39.0931.1846384 – e-mail: info@computerwork.it,  di seguito “il Fornitore”.

La vendita dei prodotti sul presente Sito è al momento riservata ai soli acquirenti presenti nel territorio di SIRACUSA ed in particolare a chiunque si trovi nella possibilità di poter provvedere in proprio al ritiro dei prodotti presso i locali commerciali di Computer Work. 

Con il presente sito "www.computerwork.it", Computer Work non intende effettuare vendita tramite Internet, limitandone le funzioni a pura vetrina di prodotti e servizi appartenenti al proprio assortimento , che accetta gli ordini in forma di prenotazione  senza nessun vincolo, spesa o impegno di acquisto da parte del Cliente.

1.     DEFINIZIONI
 Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita sul presente sito i seguenti termini avranno il significato di seguito riportato:
1.1. "Condizioni generali di vendita": sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.computerwork.it applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra il Fornitore ed il Cliente.
1.2. "Computer Work di Oliva Salvatore" o il “Fornitore (venditore)" è il proprietario-realizzatore del sito www.computerwork.it; intende dare a mezzo dello stesso l’opportunità di prenotare i prodotti e servizi appartenenti al proprio assortimento, alle condizioni esistenti al momento dell’ordine. Si precisa che il “perfezionamento del contratto” come meglio di seguito specificato avrà luogo esclusivamente presso i locali commerciali del Fornitore sito in SIRACUSA – Corso Vittorio Emanuele, 960 - Floridia.
1.3. “Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci e/o i servizi commercializzati dal Fornitore sul presente sito.  “Servizi”: sono le prestazioni lavorative o professionale che compie il Fornitore a favore del Cliente.
1.4. “Cliente” o “Compratore “: è l'acquirente dei Prodotti, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l'acquisto.
1
.5. "Sito": è l'insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’indirizzo www.computerwork.it.
1.6. “Contratto di vendita” è ogni singolo contratto / negozio giuridico stipulato fra il Fornitore ed il Cliente ed avente per oggetto i Prodotti posti in offerta sul presente sito è perfezionato presso i locali commerciali del Fornitore.
1.7. “Ordine” è il compimento da parte del Cliente di tutte le operazioni indicate sul sito finalizzate all’acquisto dei Prodotti.
1.8. “Conferma d’Ordine” è la comunicazione inviata dal Fornitore al Cliente a seguito della ricezione dell’ordine che vale come accettazione di proposta contrattuale, da perfezionarsi presso i locali commerciali del Fornitore.
1.9. “Assemblati” sono i dispositivi Hardware e Software ad esempio PC, workstation e server, composti da più parti elettroniche:  CPU, RAM, scheda madre, ecc.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1. Il contratto di vendita soggiacente alle presenti condizioni generali di vendita è il contratto, avente per oggetto i prodotti in offerta sul Sito, stipulato tra Computer Work di Oliva Salvatore e il Cliente a mezzo del presente sistema di vendita organizzato dal Fornitore; il perfezionamento del contratto avrò luogo all’interno dei locali commerciali del Fornitore.

3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
3.1. Il cliente che effettua un ordine attraverso il sito prende atto ed accetta le presenti condizioni contrattuali oltre a fornire l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali (ai sensi della Legge 196/03). Tale trattamento dei dati viene svolto esclusivamente ai fini della transazione.
3.2. Tutti gli Ordini trasmessi al Fornitore, devono essere completati in tutte le parti, devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione del Cliente e dei prodotti ordinati.
3.3. L'Ordine al Fornitore vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata a mezzo Sito e non comporta obbligo di acquisto.
3.4. La Conferma d'Ordine da parte del Fornitore trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica (e-mail) da questi indicato in fase di registrazione sul sito, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale, garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata a mezzo del Sito nei termini e alle condizioni  di seguito meglio specificati. La Conferma d’ordine riporterà “data e ora” di ricezione dell'ordine, un 'Codice ordine' univoco, e riproporrà i dati immessi dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a procedere tempestivamente alle operazioni di correzione, accedendo alla propria area riservata sul Sito mediante l’immissione di “username” e “password” scelti durante la fase di registrazione.
3.5 La disponibilità dei prodotti ordinati e relativi prezzi di vendita sono garantiti dal Fornitore per le 8 (otto) ore lavorative successive all’invio della Conferma d’Ordine, periodo entro la quale  il Cliente dovrà quietanzare (e ritirare) i prodotti presso i locali commerciali del Fornitore,  pena la cancellazione dell’ordine e di ogni altro diritto acquisito mediante lo stesso (offerte, disponibilità, ecc.). Il Fornitore pur garantendo la certezza di assegnazione della merce ordinata, potrà al verificarsi di talune condizioni, contattare il Cliente al numero telefonico indicato in fase di registrazione per chiedere ulteriore conferma sulle proprie intenzioni di acquisto.
3.6 È fatto salvo in ogni circostanza il diritto del Cliente a recedere dall'ordine effettuato a mezzo Sito. In particolare il Cliente potrà in ognuna delle fasi che precede il perfezionamento del contratto presso i locali commerciali del Fornitore, recedere dall’ordine effettuato senza nessun obbligo, spesa o pretesa da parte di Computer Work. Il Cliente che non intenda finalizzare l’acquisto, si impegna a comunicare tempestivamente a mezzo e-mail la propria intenzione di recedere dall’ordine, disimpegnando i prodotti a lui stesso assegnati.
3.7. Il Contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il Cliente provvederà al ritiro dei prodotti ordinati a mezzo del Sito,  da effettuarsi salvo diversi accordi, presso i locali commerciali del Fornitore,  che contestualmente all’emissione della documentazione fiscale  e relativo pagamento,  segnerà il perfezionamento del Contratto di vendita.
3.8. Le offerte presenti sul sito non sono vincolanti per il Fornitore e non comportano alcun impegno. Entro le 8 (otto) ore lavorative successive all’invio della conferma, il Cliente dovrà quietanzare (e ritirare) i prodotti ordinati,  pena la cancellazione dell’ordine e delle condizioni favorevoli acquisite (offerte, disponibilità, ecc.).
3.9. In caso di conflitto tra le presenti condizioni generali di vendita e le condizioni particolari indicate nel contratto di vendita o nella conferma d’ordine inviata da Computer Work  al Cliente, prevarranno queste ultime.
3.10. Il Fornitore si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini per qualunque motivo ritenga opportuno
. 

 

4. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
4.1 Le disponibilità indicate nel catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni senza preavviso.
4.2. I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza alle proprie esigenze.
4.3. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti, le procedure previste sul Sito www.computerwork.it informeranno il Cliente del superamento delle disponibilità di quel dato prodotto, pertanto Computer Work accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili.
4.4 Le schede informative e le immagini mostrate sono rappresentative dei prodotti in vendita, tuttavia potrebbero lievemente differire dal prodotto effettivamente disponibile; senza per questo possa essere attribuita a Computer Work  qualunque responsabilità  per alcun danno, diretto o indiretto, derivante da tali differenze anche se presenti in modo significato (colore, dimensione, ecc.).
4.5 La descrizione dei prodotti in catalogo presenti sul Sito è indicata quando possibile in italiano, tuttavia è solito per molti produttori Hardware fornire le specifiche tecniche e descrittive dei loro prodotti, in lingua  inglese o altre lingue diverse dall’italiano, pertanto se non diversamente specificato, il software e la manualistica a corredo con prodotti in vendita a mezzo del sito sono da intendersi in lingua inglese.

 

5. MODALITÀ DI CONSEGNA E RITIRO
 5.1. Al momento non è disponibile  nessun  servizio di “Spedizione e Consegna”, pertanto  è fatto obbligo al Cliente di provvedere egli stesso o tramite suo incaricato, al ritiro dei prodotti ordinati a mezzo Sito, da effettuarsi presso i locali commerciali del Fornitore in FLORIDIA SR, Corso Vittorio Emanuele, 960. 
5.2. I prodotti ordinati a mezzo Sito, se non diversamente specificato,  sono immediatamente disponibili per il ritiro.  Al ricevimento della Conferma d’ordine inviata da Computer Work, il Cliente potrà ritirare i prodotti ordinati nei giorni e nelle ore di apertura del negozio.
5.3. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento da parte del Cliente, del relativo prezzo.
5.5. La documentazione fiscale verrà rilasciata da Computer Work sulla base dei dati immessi dal Cliente durante l’effettuazione dell’Ordine. Computer Work non è responsabile di eventuali comunicazione di dati falsi, inesatti o incompleti da parte del Cliente e si riserva il diritto di intraprendere le opportune azioni inerenti al caso.

 

6. PREZZI
6.1. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro (€).
6.2. Tutti i prezzi dei Prodotti si intendono tasse Incluse. Per importi totale ordine superiori a 77,47 euro verrà applicata dal Fornitore una marca da bollo pari a 1,81 euro. L’imposta di bollo di 1,81 euro è a carico del Cliente.
6.3. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
6.4. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'Ordine di acquisto da parte del Cliente e confermati a mezzo della Conferma d’Ordine trasmessa dal Fornitore a mezzo e-mail.
6.5. Computer Work declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione dei prezzi e specifiche dei prodotti presenti sul Sito.

 

7. COLLAUDO
7.1. La fornitura di prodotti quali Personal computer, workstation e server, assemblati all’interno dei locali del Fornitore è preceduta da una preventiva fase di collaudo, secondo opportuni standard di qualità, finalizzata alla verifica delle funzionalità del sistema. Salvo diversi accordi, i sistemi verranno forniti con sistema operativo Linux desktop a scelta del Fornitore.  Tutti i servizi offerti da Computer Work (sistemi di rete, siti web, software personalizzati, riparazioni ecc.) prevedono una fase di collaudo prima del rilascio, in misura e nelle modalità derivanti dalla complessità dell’intervento richiesto.
7.2. Qualora siano richieste altre prove di collaudo al di fuori di quelle  previste al punto precedente, esse saranno eseguite in assenza di particolari accordi a carico dell’acquirente.

 

8. MODALITA’ DI PAGAMENTO
8.1. Il pagamento dell’ordine può avvenire mediate: 

  • Denaro contante, da effettuarsi contestualmente al ritiro dei prodotti presso i locali commerciali del Fornitore.  

Viste le attuali disposizione legislative in materia di transazione sul denaro contante, il limite massimo, totale dell'ordine  è di euro 999,00, pertanto pur non essendo al momento previsto dalle procedure presenti sul Sito, è possibile per l’acquirente procedere al pagamento dell’ordine mediate: 

  • Bonifico bancario, da effettuarsi alle coordinate bancarie trasmesse da Computer Work a mezzo e-mail, indicando il numero e la data dell’ordine;
  •  
  • Ricarica su carta Postepay, per importi totale ordine fino a euro 500,00. 

8.2. In tutti i casi, il pagamento dell’ordine in forma elettronica deve essere effettuato previo accordo, solo a seguito della ricezione della conferma d’ordine inviata a mezzo e-mail da Computer Work.  Il pagamento mediante denaro contante dovrà avvenire entro e  non oltre le 8 ore lavorative successive alla  conferma d’ordine,   pena la cancellazione dell’ordine e delle condizioni favorevoli acquisite (offerte, disponibilità, ecc.) al momento dell’ordine.
8.3. I pagamenti effettuati a mezzo bonifico o postpay vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario o Postale titolare e gestore del servizio di pagamento con il quale Computer Work è convenzionata;  Computer Work non entra in  possesso dei dati sensibili del Cliente e pertanto non può essere ritenuta responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti dei medesimi. 

 

9. GARANZIA DEI PRODOTTI
9.1 Gli articoli in vendita su
www.computerwork.it , sono da intendersi nuovi (se non diversamente specificato), conformi alla specifiche dichiarate ed esenti da difetti, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per i difetti di conformità. Quest’ultima è generalmente di 2 (due) o più anni per le persone fisiche ovvero che acquistano i prodotti per scopi di impiego che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale e di 1 (uno) anno per i soggetti muniti di partita iva (professionisti, aziende, ecc.) come previsto da legge vigente ai sensi del DLgs n. 24/02.
9.2. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale (fattura, ricevuta) che riceverà insieme ai beni acquistati. Nel caso in cui a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché ogni ulteriore altro costo, se sostenuto da Computer Work.
9.3 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: dvd,  manuali, cavi, ecc...);
9.4. Computer Work non risponderà della garanzia nel caso in cui i danni siano cagionati da incidente, cattivo uso del prodotto, atti di vandalismo o dal fuoco, acqua, eventi naturali, esposizioni ad altissime temperature, polvere, umidità, o se il prodotto subirà modifiche di tipo tecnico che non siano apportate o autorizzate in forma scritta da Computer Work  o  uso inadeguato anche in congiunzione con altre apparecchiature.
9.5. Per gli articoli in vendita su www.computerwork.it  classificati come “usati”, Computer Work  offre al Cliente una garanzia diretta  fino a 4 (quattro) mesi per computer, periferiche e accessori. In caso di problemi di malfunzionamento, rotture, non conformità del bene,  il Cliente dovrà consegnare il prodotto presso i locali  di Computer Work che provvederà alle verifiche ed eventuale riparazione a costo zero. E’ opportuno che il Cliente, prima della consegna del prodotto in riparazione, verifichi che tutte le specifiche di impiego e di utilizzo descritte da produttore e le istruzioni fornite da Computer Work siano state correttamente eseguite.
9.6. Anche quando i termini di garanzia saranno terminati,  Computer Work  è a disposizione del Cliente per ogni evenienza, offrendo assistenza a mezzo del sito, per e-mail o per contatto telefonico senza nulla a pretendere e a costo zero. Nel caso in cui si renda necessario un intervento tecnico presso i locali di Computer Work o presso altra sede, questi produrrà un preventivo di spesa che se accettato consentirà di procedere alla riparazione sempre che questa sia possibile. Diversamente verrà proposta al Cliente un prodotto di uguali o simili caratteristiche e valore, con una nuova garanzia.
9.7.  Sono esclusi dalla garanzia tutti i Prodotti sottoposti ad usura o consumo quali, a titolo indicativo e non esaustivo, lampadine, neon, pile, accumulatori, testine, ventole, cavi di alimentazione e collegamento, carta, inchiostro, pasta termica,  software fomiti a corredo dell'apparecchiatura o separatamente. La garanzia decade automaticamente nei seguenti casi: guasto provocato da errata alimentazione o errato collegamento, utilizzo difforme dalle specifiche tecniche, Incuria e/o negligenza dell’acquirente, guasti conseguenti a fenomeni naturali quali scariche elettriche atmosferiche, incendi, inondazioni ed altri eventi imprevedibili, quali atti di guerra e di sommosse, guasto causato da urto, caduta, negligenza, installazione ed uso improprio, utilizzo di materiale accessorio non conforme oppure non omologato dal produttore, prodotti senza marchi originali o con numero di serie illeggibile, contraffatto o non corrispondente.
9.8.  Nessun danno può essere richiesto a Computer Work per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. Eventuali reclami relativi a prodotti in garanzia diretta offerta dal produttore-costruttore,  dovranno essere fatti direttamente a quest’ultima, nelle forme e con le modalità da loro stabilite
. 

 

10. RESPONSABILITÀ DI COMPUTER WORK di Oliva Salvatore
10.1. COMPUTER WORK di Oliva Salvatore non è responsabile per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta in tempi brevi (esempio: ritardo nell’invio della Conferma D’ordine). Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero e/o blocco dei percorsi stradali, fenomeni naturali quali scariche elettriche atmosferiche, incendi, inondazioni, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da Computer Work.

 

11. OBBLIGHI DEL CLIENTE
11.1. Il Cliente si impegna, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni generali di vendita.
11.2. Le informazioni contenute nelle Condizioni generali di vendita e nell’informativa sul trattamento dei dati personali, vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'Ordine, cosi come previsto dalle procedure presenti sul Sito. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.
11.3 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati per le finalità connesse all’esecuzione e gestione dello stesso  e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Computer Work garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03 e successive modifiche e integrazioni.

 

12. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI
12.1. Computer Work si riserva la facoltà e il diritto di modificare, eliminare o aggiungere le norme che disciplinano le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le condizioni economiche applicate, i contenuti, i prodotti ed i servizi che sono forniti tramite il sito, il formato in cui essi appaiono o con cui sono rappresentati. Questi cambiamenti saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito www.computerwork.it e dovranno essere accettati dal compratore ciascuna volta che effettuerà un ordine a mezzo del sito mediante marcatura dell'apposito spazio.

 

13. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
13.1. Computer Work si riserva la facoltà di sospendere senza preavviso la visibilità del Sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’aggiornamento, all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo.

 

14. CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
14.1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti condizioni generali di vendita è sottoposta alla giurisdizione italiana.
14.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste dalla normativa vigente all’atto del perfezionamento del Contratto di vendita presso i locali commerciali del Fornitore.
14.3. Viene eletto quale Foro competente il Foro di Siracusa.

Indietro